Storie della buonanotte....in inglese!

di Margherita Codurelli – 10/10/2020

Chi, come me, adorava farsi raccontare una fiaba la sera prima di dormire? Immergersi in un mondo fantastico e seguire le avventure di fate, streghe, principesse e altre creature incantate, per poi chiudere gli occhi e rivivere in sogno la storia appena ascoltata? Se non tutti almeno una buona parte di noi! 

Per questo oggi vorrei consigliare a genitori, insegnanti e a chiunque abbia a che fare con il mondo dell’infanzia un libro di storie della buonanotte: Bedtime Stories for Little Children di Jenny Tyler.

Una raccolta di cinque entusiasmanti storie illustrate per accompagnare i nostri bambini nel mondo dei sogni o semplicemente per rendere più coinvolgente la scoperta della lingua inglese in un periodo, l’infanzia, così ricco di potenzialità dal punto di vista dell’apprendimento linguistico.

Quali storie troverete nel libro?

– The Mouse’s Wedding
– The Reluctant Dragon
– The Tortoise and the Eagle
– The Ant and the Grasshopper
– The Owl and the Pussycat

All’indirizzo https://usborne.com/potrete scoprire altri testi di vostro interesse, per ogni fascia d’età.

Jenny Tyler

Bedtime Stories for Little Children

Usborne Pictures Storybook 2009

pp. 136, euro 13,70

Invito, inoltre, chi non l’avesse ancora fatto a visitare la sezione ‘Learn and have fun’ della nostra piattaforma (accessibile dalla pagina dedicata all’inglese), specificamente rivolta all’insegnamento dell’inglese ai più piccoli (fascia d’età 7-9 anni) e contenente tanti spunti per attività in lingua che combinino in modo interattivo musica, gioco e movimento.